Entro quando posso effettuare il reso di un acquisto?


Reso per Ripensamento

La restituzione per ripensamento dovrà avvenire entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Trascorso tale termine, la restituzione della merce non potrà più avvenire e Shopincasa potrà rifiutarsi di riceverla.

Qui di seguito sono indicati i costi di restituzione per ripensamento, in base alla natura della merce:

  • Merce di piccole dimensioni (1-15kg): 7,90€
  • Merce di medie dimensioni (16-50kg): 15,90€
  • Merce di grandi dimensioni (>50kg, es.Arredo Esterno, Complementi di arredo ecc.): 39,90€

I costi di restituzione vengono decurtati in sede di rimborso dal totale del valore dei prodotti restituiti

Nel caso preferisca restituire a tue spese ed in autonomia la merce, potrai farlo comunicandocelo entro i termini indicati precedentemente all'indirizzo e-mail info@shopincasa.it. La spedizione dovrà essere effettuata presso l'indirizzo:

Tre G Srl - Resi Shopincasa.it
SS16 km648
71016 San Severo (FG)

N.B. se, in caso di reso per ripensamento, decidi di restituire autonomamente a tue spese la merce, i costi sostenuti presso Poste Italiane, Corrieri Espressi e Poste private, non verranno corrisposti in sede di rimborso, senza eccezione alcuna.

Qualora la confezione originale (blister, scatola con stampa del marchio…) rientrasse rovinata, strappata o rotta, Shopincasa provvederà a decurtare fino al 50% dal rimborso del valore dell’oggetto.

Reso per danni causati dal corriere o difetti di fabbrica

Nell'eventualità in cui la merce risulti danneggiata dal corriere in seguito alla consegna o presenti difetti di funzionamento, danni estetici e danni strutturali, non dovuti all'utilizzo, danni accidentali o normale usura dovuta all'utilizzo, la restituzione sarà totalmente a nostro carico ed il rimborso sarà totale. Il periodo di validità per la restituzione motivata dai difetti indicati è di 24 mesi dalla data d'acquisto.

Reso per merce differente da quanto descritto

Se la merce che hai ricevuto differisce evidentemente da quanto descritto sul sito, sono valide le stesse condizioni per il reso per danni causati dal corriere o difetti di fabbrica, sopra indicate.


Sei soddisfatto di questo articolo? Utilità dell'articolo: 0 / 0

FAQ della stessa categoria

Ho effettuato un ordine oltre 24 mesi fa, posso restituirlo?

Ho effettuato un reso, quando riceverò il rimborso?

Come funziona la Garanzia legale?

Ho inoltrato la richiesta di reso, ma non ho ancora ricevuto novità dal corriere o dal Servizio Clienti. Cosa devo fare?