Caratteristiche del servizio.

  1. I prodotti vengono inseriti nel portale www.shopincasa.it per essere disponibili alla vendita. Le immagini e i dati descrittivi della scheda di un prodotto possono non essere complete: le immagini e i colori rappresentati possono riportare piccole differenze rispetto al prodotto consegnato e non danno diritto alla richiesta di risarcimento o di sostituzione. I prodotti esposti nel portale sono corredati da una descrizione riassuntiva e se disponibili, da descrizioni tecniche, funzionali, relative alla modalità di utilizzo, ed altre informazioni supplementari.
  2. Le caratteristiche tecniche possono essere errate o subire variazioni, non si rilascia alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilitá per errori tipografici o d'altro tipo o per omissioni nel contenuto. Per maggiori informazioni consultare il manuale d'uso del produttore.  Descrizioni, foto, schede prodotto sono di proprietà dei rispettivi marchi.  Vietata la riproduzione anche parziale.
  3. I prezzi sono da intendersi in euro, IVA inclusa, e riferiti ad una sola unità ovvero in base a quanto indicato nella descrizione del prodotto. I prezzi non sono comprensivi delle spese di trasporto che verranno calcolate in fase di accettazione dell'ordine.
  4. I prezzi di vendita possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Un articolo lasciato nel carrello per più di 2 giorni può modificare il proprio prezzo senza segnalazione alcuna verso il cliente: in ogni caso al cliente verrà praticato il prezzo pubblicato nel proprio carrello nel momento in cui viene confermato l'ordine. La presenza di un prodotto nel portale non garantisce la disponibilità nel momento dell'accettazione dell'ordine fino al momento dell'effettiva produzione del documento di fattura.
  5. Le pagine del portale di www.shopincasa.it sono liberamente e gratuitamente consultabili da ogni navigatore, mentre i prezzi vengono mostrati solo agli utenti registrati.
  6. Resta facoltà della Tre G srl di:
    1. ampliare o ridurre in qualsiasi istante il numero degli articoli nonchè il numero dei reparti in cui sono rappresentati i prodotti;
    2. riclassificare i prodotti in un diverso settore rispetto a quello di appartenenza;
    3. arricchire la descrizione dei prodotti con informazioni tecniche, allegate, funzionali, etc..;
    4. proporre campagne promozionali dei prodotti ed attuare specifiche politiche di sconto in ordine ai medesimi.

Privacy

  1. In base alla legge la persona della quale sono stati raccolti i dati personali ha diritto ad essere previamente informata di quanto sotto specificato. Ai sensi della legge indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti:
  2. Il trattamento a cui saranno sottoposti i Vs dati personali richiesti o acquisiti ha come unica finalità l'espletamento da parte della TRE G SRL dell'esercizio dell'attività commerciale/fiscale e di quelle connesse.
  3. Tale trattamento può essere effettuato anche con l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all'art.1, comma 2,lett.b) della Legge. Tali dati verranno conservati su supporti magnetici e libri contabili e verranno comunicati ai relativi uffici competenti e comunque unicamente per gli usi strettamente fiscali.
  4. Il conferimento dei dati personali è facoltativo, salvo che sia richiesto da specifiche normative.
  5. La informiamo che l'eventuale mancato consenso ove obbligatorio, o revoca al trattamento dei dati, potrebbero comportare la mancata esecuzione del contratto di fornitura, la mancata prosecuzione del rapporto o la mancata instaurazione di nuovi rapporti.
  6. I Vostri dati personali non sono soggetti a diffusione a terze parti, se non quelli strettamente necessari agli obblighi fiscali e di legge.
  7. Il titolare del trattamento è la TRE G SRL con sede in SAN SEVERO S.S.16 per Foggia km 648 il cui responsabile designato al trattamento è il Sig.ra Iolanda Popolo.
  8. Al medesimo titolare e/o responsabile Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti così come previsto dall'articolo 13 del D.lgs n.196/2003 e successive modifiche ai seguenti recapiti: telefonico 0882 331408, e-mail: info@shopincasa.it

Art.13 - Diritti dell'interessato

In relazione al trattamento di dati personali l'interessato ha diritto:
al registro di cui all'art.31, comma 1, lettera a) l'esistenza di dati che possono riguardarlo:
di essere informato su quanto indicato all'articolo 7, comma 4, lettere a), b), e h);
di ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza ritardo:
la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;
l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2) e 3) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
di opporsi, tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazioni commerciali o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.
Per ciascuna richiesta di cui al comma 1, lettera c), numero 1), può essere chiesto all'interessato, ove non risulti confermata l'esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese, non superiore ai costi effettivamente sopportati, secondo le modalità entro i limiti dal regolamento di cui all'articolo 33, comma 3.
I diritti di cui al comma 1 riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse.
Nell'esercizio dei diritti di cui al comma 1 l'interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.
Restano ferme le norme sul segreto professionale degli esercenti la professione di giornalista, limitatamente alla fonte della notizia.

Utilizzo dei Cookie

Un cookie è un'informazione memorizzata nel computer da un sito web visitato. In alcuni browser ogni cookie corrisponde ad un piccolo file mentre in altri tutti i cookie sono memorizzati in un singolo file, che si trova nella cartella del profilo del Browser stesso. I nostri cookie sono \"Tecnici\" e sono utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Vengono utilizzati sia per migliorare la navigazione, sia per mantenere attiva la sessione, garantendo la normale navigazione e fruizione del nostro sito web; questo ci permette, ad esempio, di gestire il carrello, o le credenziali di accesso per accedere ad aree riservate.

Comunicazioni Elettroniche

Quando utilizzi i Servizi www.shopincasa.it o ci invii e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica. Potremo comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS) o pubblicando messaggi e comunicazioni su una delle pagine dei nostri siti o tramite altri Sistemi elettronici, come il nostro Sistema centrale di Comunicazione; in questo modo accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

Diritto D'Autore

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i portali www.shopincasa.it sotto forma di testi, grafica, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, file video, download digitali, raccolte di dati, sono di proprietà di Tre G srl e dei relativi proprietari dei marchi e sono protetti dalle leggi dello Stato Italiano e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore. In particolare le fotografie, le immagini ed i video, possono contenere firme elettroniche della nostra società che tramite Crawler specifici possono evidenziare abusi di utilizzo. Chiunque abbia necessità di utilizzare questo materiale, deve ottenere espresso consenso scritto della Tre G srl.

Condizioni Generali di Vendita

I prodotti acquistati sui portali di www.shopincasa.it sono venduti direttamente da Tre G srl, con sede in S.S: 16 per Foggia km 643 – SAN SEVERO FG (Italia) - P.I. 00435690714

Perfezionamento del contratto di vendita dei prodotti.

  1. Ogni prodotto venduto da Tre G srl è corredato da una descrizione riassuntiva e da una eventuale scheda tecnica e funzionale, relativa alla modalità di utilizzo. Queste informazioni non sostituiscono in alcun modo il manuale d'uso allegato al prodotto, nè le raccomandazioni del produttore che sono incluse nel prodotto, una volta consegnato.
  2. Tre G srl applica ai propri clienti le stesse condizioni di garanzia praticate dal produttore.
  3. Tre G srl si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali e/o di garanzia dei prodotti presenti in catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori.
  4. I prodotti vengono selezionati dall'acquirente ed inseriti in un contenitore denominato carrello/basket che possono essere modificati, aggiunti o cancellati liberamente.
  5. Per completare l’acquisto dei prodotti l'Utente dovrà procedere al pagamento dell’ordine comprensivo dell'IVA e delle spese di trasporto tramite carta di Credito oppure Bonifico Bancario o altro metodo previsto quale ad esempio Paypal o Amazonpay, seguendo la procedura proposta dal portale. Una volta accertata la ricezione del pagamento, inizierà la fase di preparazione dell’ordine.
  6. Una volta terminata la fase di preparazione dell’ordine ed effettuata la stampa della fattura, si procederà al prelievo dalla carta di credito dell’importo reale. In caso di bonifico bancario, o altri metodi verrà eseguito il rimborso tra la differenza versata e quella reale della merce effettivamente evasa.
  7. Tre G srl consegnerà la merce al corriere solo ad avvenuto incasso dell’importo della fattura, qualora non siano state concordate altre forme di pagamento tra la stessa e il cliente.
  8. Le merci fornite dovranno essere pagate per l'intero importo con carta di credito o bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Tre G srl.
  9. In caso di mancanza totale di merce dell'intero ordine, non verrà effettuato alcun prelievo.
  10. In caso di cancellazione integrale dell'ordine, l'importo sarà stornato completamente o parzialmente (in caso di evasione parziale già avvenuta) tramite bonifico bancario o sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l'addebito di vendita. Il tempo che intercorre tra la cancellazione dell'ordine e lo sblocco dell'importo varia secondo l'emittente della carta di credito o della banca d'appoggio.
  11. In ogni caso, Tre G srl si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero \"fuori fido\", \"insolventi\" o in \"contenzioso\". In tal caso, l'eventuale pagato sarà stornato.
  12. Nell'elenco degli articoli presenti nel portale, vengono evidenziate le quantità di prodotto presenti presso il magazzino di Tre G srl. La disponibilità di prodotti è aggiornata più volte al giorno, a intervalli di tempo non regolari.
  13. Poichè la possibilità di inoltrare ordini online può modificare la disponibilità del prodotto, Tre G srl garantisce l'assegnazione della merce ordinata solo nel momento di fatturazione. Fino a tale conferma, l'ordine dovrà considerarsi come in corso di elaborazione ed i quantitativi selezionati potrebbero modificarsi o non essere disponibili nel momento dell'evasione della merce.
  14. Tre G srl non si ritiene mai responsabile della mancanza di merce ordinata da un cliente anche se lo era al momento della conferma da parte del cliente.
  15. I Documenti di vendita emessi dalla Tre G srl non rappresentano automaticamente una tacita autorizzazione alla libera vendita su tutti i marketplace di ecommerce. Al fine di rispettare le policy di vendita delle case produttrici, tale autorizzazione va espressamente richiesta alle aziende detentrici dei relativi marchi, pertanto la Tre G srl non si assume alcuna responsabilità in caso di reclami o contestazioni dovuti alla vendita senza autorizzazione dei suddetti prodotti.
  16. Se il cliente desidera ricevere una Fattura Fiscale relativa al suo acquisto è tassativo che quest'ultimo invii al momento dell'invio dell'ordine una esplicita richiesta all'indirizzo email info@shopincasa.it. In caso di mancato contatto da parte del cliente, verrà emessa automaticamente una ricevuta entro 24h dalla spedizione e non sarà più possibile, successivamente, chiedere una fattura differita.

Accettazione delle condizioni generali

  1. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, l'Utente dichiara di conoscere ed accettare incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con Tre G srl, le condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.shopincasa.it, comprese le condizioni generali di utilizzazione del portale.
  2. ’Utente è tenuto, una volta terminata la procedura d'acquisto, a stampare e a conservare una copia delle condizioni generali, del modulo d'ordine e della conferma dell'ordine d'acquisto
  3. La copia dei predetti documenti permetterà un controllo accurato per seguire tutte le fasi dell'ordine e sarà di supporto per ulteriori acquisti.
  4. Al termine della procedura di invio del pagamento il cliente riceverà un numero di ordine associato all’ordine medesimo appena creato: sarà cura del cliente conservarne evidenza, per future necessità. Tale numero servirà da riferimento per ogni comunicazione con la Tre G srl e per qualunque necessità relativa all’ordine.
  5. Qualora il cliente non ricevesse la e-mail di conferma di ricezione ordine, l'ordine dovrà intendersi come non andato a buon fine, e dunque annullato per motivi tecnici, contabili, amministrativi ovvero per altra causa. L'utente può contattare Tre G srl per avere informazioni in merito a tale situazione.
  6. L’Utente potrà accedere, stampare, scaricare o salvare i presenti Termini e Condizioni Generali in qualunque momento, anche dopo la conclusione del contratto, attraverso il link "Termini & Condizioni" accessibile dal portale.
  7. L’Utente è tenuto a non inserire dati falsi od inventati, pseudonimi, soprannomi e simili; i dati anagrafici e fiscali nonchè la casella e-mail che fornirà al momento dell'effettuazione dell'ordine devono essere esclusivamente personali ed in nessun caso riferiti a terze persone.
  8. È altresì espressamente vietato alle persone minorenni effettuare acquisti sul portale.
  9. La Tre G Srl si riserva il diritto di bloccare l'account parzialmente o totalmente e revocare la possibilità di effettuare acquisti sulla piattaforma Shopincasa, a seguito di comportamenti scorretti o irragionevoli da parte del cliente (come reclami ingiustificati su piattaforme di pagamento quali AmazonPay e Paypal). E' facoltà del cliente poter richiedere la cancellazione dei dati registrati come da normativa europea. 

Prezzo dei prodotti sul portale

  1. Il prezzo di vendita dei prodotti viene definito unilateralmente e, rispetto a quanto indicato nel portale, senza vincolo alcuno a carico di Tre G srl che si riserva la facoltà di attuare, ogni qualvolta lo riterrà opportuno, le variazioni di prezzo al momento del perfezionamento del contratto.
  2. I prezzi di vendita dei prodotti indicati nel listino presente sul portale non costituiscono pertanto offerta al pubblico.

Termini di spedizione e consegna e limitazione di responsabilità.

I costi di spedizione varieranno secondo l'area geografica di consegna, il peso, il volume ed il valore complessivo della merce.

In presenza di volume e/o peso eccessivo, verranno riconsiderati i costi con eventuali maggiorazioni una tantum. Verrà data comunicazione prima della spedizione.

I termini di consegna indicati nelle condizioni di trasporto del Sito non sono vincolanti né per l’Italia né per l’estero.

Essi indicano semplicemente il periodo di tempo che si presume essere normalmente necessario per recapitare la merce dal momento di consegna al corriere incaricato.

Tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale senza preavviso telefonico.

Qualora al momento della consegna i colli consegnati dal corriere appaiano visibilmente danneggiati o alterati (ad esempio con l'apposizione di nastro adesivo anonimo o recante il nome del corriere) il cliente deve apporre su tutte le copie del bollettino di consegna la dicitura \"Accettazione con riserva\" specificando il motivo della riserva.

Qualora sopravvengano oneri aggiuntivi a carico del Venditore imputabili al fatto che il Cliente non consenta la consegna nelle modalità e nei tempi standard previsti al momento dell'invio dell'Ordine, ad esempio richiedendo dilazioni temporali per la consegna, cambiamenti di destinazione o rifiutandosi di pagare il contrassegno, è facoltà del Venditore annullare la consegna e rivalersi sul Cliente per i maggiori costi sostenuti.

Annullamento dell'ordine

  1. Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine, nel caso in cui l'ordine non sia stato già evaso (seppur parzialmente).
  2. Le richieste di annullamento dovranno avvenire attraverso l'apposito modulo online.
  3. L'annullamento dell'ordine non ancora evaso (nemmeno parzialmente) non comporterà spese aggiuntive per il cliente.
  4. Nel caso dell'annullamento di un ordine parzialmente evaso o evaso, Tre G srl si riserva il diritto di applicare al cliente un contributo spese pari al 20% dell'importo netto della merce
  5. In caso di annullamento di ordini ove siano stati utilizzati codici promo, se questi ultimi dovessero essere in formato monouso, ne consegue che il codice non sia nuovamente utilizzabile per altri ordini.

Momento del trasferimento della proprietà del prodotto.

  1. Il diritto di proprietà dei prodotti acquistati su questo portale si trasferisce in capo all’Utente al momento della conclusione del contratto.
  2. La merce è venduta franco la sede della Tre G srl e spedita in porto assegnato.
  3. Al momento della consegna della merce, il cliente dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (D.D.T.).
  4. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata a Tre G srl, entro 2 giorni, a mezzo PEC via fax o raccomandata a./r.
  5. Pur in presenza di imballo integro, il cliente dovrà verificare la merce entro 7 giorni dal ricevimento.
  6. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate a mezzo PEC, Fax o raccomandata a/r.
  7. Tre G srl non terrà conto delle anomalie segnalate oltre i predetti termini.

Legge applicabile.

Le condizioni generali di utilizzazione del portale e le condizioni generali di vendita contenute in www.shopincasa.it sono interamente regolate dalla Legge Italiana.

Restituzione della merce

  1. In tutti i casi in cui il cliente debba operare la restituzione della merce acquistata sul sito ShopInCasa.it, egli dovrà contattare la stessa tramite indirizzo e-mail info@shopincasa.it che gli inoltrerà un apposito modulo di richiesta di restituzione merce a mezzo e-mail.
  2. Negli appositi campi, il cliente dovrà indicare il motivo della richiesta di restituzione merce e gli estremi delle fatture e/o dei D.D.T.
  3. Nel caso in cui il rientro della merce sia autorizzato, ShopInCasa.it comunicherà al cliente a mezzo e-mail il \"numero di rientro\" assegnato.
  4. La restituzione dovrà avvenire entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Trascorso tale termine, la restituzione della merce non potrà più avvenire e TRE G SRL potrà rifiutarsi di riceverla.
  5. Shopincasa.it potrà addebitare al cliente eventuali costi supplementari, nel caso in cui:
    1. il prodotto restituito (anche se integro) sia stato appositamente ordinato da Shopincasa.it al produttore per soddisfare la richiesta del cliente;
    2. il prodotto e l'imballo non siano perfettamente integri e/o presentino danni non riscontrati e debitamente segnalati al momento della prima ricezione da parte del cliente.
  6. La merce da restituire, in perfetto stato e nell'imballo originale, dovrà essere spedita presso TRE G SRL in porto franco, citando, nel documento, il numero di rientro assegnato.
  7. In caso di ripensamento da parte del cliente, a seguito della spedizione e/o successiva ricezione della merce, le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente che dovrà provvedere autonomamente alla rispedizione della merce. Nel caso il cliente desideri ricevere un ritiro a domicilio prenotato da ShopInCasa, le spese di rientro verranno calcolate in relazione alla tipologia di merce ordinata.
  8. In caso i prodotti vengano segnalati come "Assortito", "Ass.", "Assort.", ne consegue che la vendita è riferita a merce disponibile in modelli e colori differenti, a volte non corrispondenti alle immagini indicate, per cui non è possibile verificarne la giacenza esatta e pertanto scegliere il modello e/o colorazione. L'invio è totalmente casuale secondo disponibilità al momento dell'ordine. Nell'eventualità che il prodotto ricevuto non corrisponda a quanto desiderato, il reso sarà a spese del cliente.  
  9. I rimborsi vengono emessi sul medesimo metodo di pagamento utilizzato in fase d'ordine, ciò in seguito alla ricezione della merce presso la nostra sede e ad un controllo da parte di un nostro incaricato delle condizioni del prodotto reso.
  10. Per un pacco o una spedizione rifiutato dal destinatario, salvo il rifiuto della consegna non sia legato a cause imputabili al corriere stesso (ad esempio danneggiamento del pacco) nessun rimborso delle spese di trasporto sarà dovuto.
  11. Qualora la confezione originale (blister, scatola con stampa del marchio…) rientrasse rovinata, strappata o rotta, Shopincasa provvederà a decurtare il 30% dal rimborso del valore dell’oggetto.
  12. Qui di seguito sono indicati i costi di restituzione per ripensamento, in base alla natura della merce:
    • Merce di piccole dimensioni (1-15kg): 7,90€
    • Merce di medie dimensioni (16-50kg): 15,90€
    • Merce di grandi dimensioni (>50kg, Arredo Esterno, Complementi di arredo): 39,90€

    I costi di restituzione vengono decurtati in sede di rimborso dal totale del valore dei prodotti restituiti

    Nel caso preferisca restituire a tue spese ed in autonomia la merce, potrai farlo comunicandocelo entro i termini indicati precedentemente all'indirizzo e-mail info@shopincasa.it. La spedizione dovrà essere effettuata presso l'indirizzo:

    Tre G Srl - Resi Shopincasa.it
    SS16 km648
    71016 San Severo (FG)

    N.B. se, in caso di reso per ripensamento, decidi di restituire autonomamente a tue spese la merce, i costi sostenuti presso Poste Italiane, Corrieri Espressi e Poste private, non verranno corrisposti in sede di rimborso.

 

Recapiti e reclami

  1. Tre G srl ha sede in S.S. 16 per Foggia km 648, San Severo – Foggia , Italia, p. iva 00435690714, REA FG 111837.
  2. Ogni reclamo o contestazione ovvero comunicazione di qualsiasi genere potrà essere inoltrata all'indirizzo info@shopincasa.it.
  3. Sono altresì a disposizione del cliente il numero di telefono 0882-331408.
  4. ODR: Risoluzione Online delle Controversie (Online Dispute Resolution)
    1. L'articolo 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013 stabilisce che le imprese che stipulano contratti di vendita e servizi online o operano nei mercati online (cosiddetti Marketplace) possano scegliere un organismo di risoluzione per trattare il reclamo. Questo link https://webgate.ec.europa.eu/odr ti permetterà di effettuare la scelta. A seguito di questo, verrà trovato un accordo.
  5. Ogni organismo di risoluzione ha le proprie regole e procedure. Generalmente sono più semplici, più veloci e meno costose del ricorso alle vie legali.

Fori esclusivi

  1. Per la definizione sia delle controversie riguardanti l’esistenza, la decadenza e la rivendicazione del diritto di proprietà del marchio Tre G srl sia delle controversie di cui all'art. 134 del Decreto legislativo 10 febbraio 2005, n. 30 e, quindi, con espressa esclusione delle fattispecie che non interferiscono, neppure indirettamente, con l'esercizio dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale, che vengono disciplinate, ai fini dell'individuazione del Foro territorialmente competente, nel successivo paragrafo, è competente in via esclusiva del Tribunale di Foggia, con espressa rinuncia alla competenza di ogni altro Foro, anche se facoltativo.
  2. Per ogni altra controversia che dovesse insorgere in ordine alla validità, all’interpretazione, all’esecuzione ed all’applicazione della presente scrittura e degli eventuali accordi aggiuntivi e/o modificativi e/o attuativi connessi, ivi comprese le pretese risarcitorie di natura contrattuale e/o extracontrattuale nonchè tutte le fattispecie che non interferiscono, neppure indirettamente, con l'esercizio dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale, è competente in via esclusiva il Foro di Foggia, con espressa rinuncia alla competenza di ogni altro Foro, anche se facoltativo.
  3. Fermo quanto previsto nei precedenti paragrafi, per la definizione delle controversie che dovessero insorgere in ragione di liti passive in cui venisse evocata in giudizio Tre G srl da parte di consumatori, così come individuati dal d.leg. n.206 del 2005 e sue successive modifiche, a fronte dei prodotti venduti attraverso il portale, è competente in via esclusiva il Foro di Foggia (ITALIA).